Punti di Forza

VERSATILE - I carri raccogli frutta Macfruit rappresentano uno dei sistemi di lavoro più avanzati al servizio delle aziende agricole moderne nel campo della raccolta della frutta e della gestione del frutteto.

IMPIEGHI - I carri raccolta Macfruit sono nati in risposta alla necessità di meccanizzazione della raccolta della frutta, sia in bins che direttamente in cassette, nelle più svariate condizioni di terreno e grazie all’esperienza sul campo si sono trasformati in reali centri di lavoro consentendo anche la gestione e posa delle reti anti-grandine e la potatura invernale.

QUALITÁ - i controlli di qualità dei componenti utilizzati, il severo collaudo che tutti i carri raccolta Macfruit subiscono al termine della fase di montaggio garantiscono nel tempo una macchina affidabile e con costi di gestione contenuti.

COMFORT / PRESTAZIONI - Le prestazioni sono garantite da una ricca dotazione di serie ed una gamma di accessori che consentono di personalizzare le macchine secondo le necessità del cliente finale. Il lavoro a bordo di un carro raccogli frutta Macfruit è reso più confortevole grazie alle generose dimensioni delle pedane senza gradino, alla silenziosità di potenti motori diesel di nuova generazione e, per i più esigenti, all’uso di motori elettrici a basso consumo.

SICUREZZA - Una delle priorità per Macfruit è la sicurezza degli operatori a bordo; per questo la costante collaborazione tra il nostro ufficio tecnico e gli enti certificatori garantisce che i carri raccolta Macfruit siano sempre adeguati ai più recenti sviluppi normativi sulla sicurezza.

 

Piattaforma

Il sollevamento della piattaforma é realizzato in completa sicurezza tramite due cilindri, che agiscono sui bracci del pantografo, muniti di valvole di blocco. Nel rispetto delle norme europee sulla sicurezza, la macchina quando la pedana è sollevata può avanzare esclusivamente in prima marcia (velocità di lavoro). Inoltre, sotto la pedana, su tutto il perimetro, sono posizionati quattro sensori anti-schiacciamento.
 

Carro basculante

Il carro raccolta può essere costruito, nel rispetto delle norme europee vigenti, anche basculante, per potere compensare dislivelli di terreno presenti negli impianti collinari. La macchina é in grado di ridurre dislivelli sia longitudinali (con l’inclinazione della pedana) che laterali (con martinetti posti ai lati del telaio).
 

Trasferimento dei bins

Il trasferimento dei bins avviene tramite rulliera, o, a richiesta, tramite catenaria azionata idraulicamente.
 

Elevatore posteriore

1_Forche per stoccaggio
2_Forche per scarico bins
 

Gomme

Le gomme di serie utilizzate sono della misura 10.0/75-15.3. Su richiesta il cliente può richiedere di montare sulla propria macchina gomme larghe tipo 31x15.5-15 per migliorare la distribuzione del peso su una superficie più ampia di terreno.
 

Sensore sterzo automatico

All’interno dei filari la corretta direzione della macchina può essere controllata da un sensore-sterzo.
 

Vari tipi di sterzatura

Vari tipi di sterzatura indipendenti con il ritorno automatico delle ruote posteriori nella posizione iniziale (previsto per versioni con 4 ruote sterzanti) consentono la massima manovrabilità.
 

Pedane

Le pedane di lavoro sono regolabili in altezza e larghezza grazie a comandi elettro-idraulici, con assenza di scalini sul piano.

CONTATTI

Via Urbania, 26 - 48018 Faenza
PHONE: +39 0546 665108
EMAIL: info@cabaindustrie.com
Macfruit p.iva:02053580391 - Macfruit è un marchio Caba Industrie